Business Plan Inowa 
Offerta

Il business plan rappresenta la tua impresa : 

i tuoi obiettivi, il modo in cui vuoi raggiungerli e sopratutto la quantificazione delle risorse necessarie a compiere il percorso aziendale. 

Quando nasce un'idea imprenditoriale, il buon senso suggerisce di metterla per iscritto. In questo modo la si può stabilizzare, ampliare, correggere, migliorare ecc.

Un vecchio maestro affermava che lo scritto stabilizza il pensiero e lo spirito, e così è. Pertanto per qualsiasi iniziativa d'impresa, anche artigiana, il Business Plan è lo strumento di gestione fondamentale.

Esso è un documento programmatico, strategico-analitico, dalle diverse finalità:

  • Fornisce una guida unica e strategica.
  • Descrive una serie di passi da poter percorrere.
  • Propone obbiettivi da raggiungere.

Non si può iniziare un viaggio, sapendo qual è la meta, ma non avendo idea di come raggiungerla.

Ecco, il Business Plan è questo: l'organizzazione anche minuziosa di un viaggio, che tiene conto del tempo di percorrenza, del mezzo da utilizzare, dell'energia necessaria ecc.

Si può navigare senza una rotta?

Si può vivere alla giornata senza porsi neanche un obiettivo?

Il Business Plan però non è la panacea, esso aiuta a identificare e analizzare i punti di forza e debolezza del progetto lavorativo così da individuare le strategie praticabili.

Nel Business Plan si stabiliscono dei benchmark ("punti di riferimento per la misurazione") su di cui poter valutare le decisioni per meglio definire i risultati aziendali futuri.

Nel Business Plan si forniscono le informazioni di base per costruire la struttura finanziaria, mettendo a disposizione di tutti le informazioni utili a quantificare il fabbisogno finanziario netto. Inoltre, il Business Plan è indispensabile per indicare la scelta delle fonti di finanziamento necessarie alla copertura del fabbisogno.

Tutto questo serve come base per delineare le strategie finanziarie destinate ad aumentare il valore economico complessivo del capitale aziendale.

Ogni nuova impresa necessita di un capitale di partenza e senza un Business Plan è impensabile presentarsi a potenziali finanziatori, soprattutto banche o istituti che erogano finanziamenti.

Il Business Plan serve anche a promuovere i rapporti con possibili partner in joint venture e con clienti, fornitori e distributori. È un documento di gestione fondamentale per tutte le imprese.

Business Plan Basic è composto da: 

una prima parte dove viene spiegata l'idea imprenditoriale con le qualità distintive dell'impresa; una seconda parte in cui si fornisce i prodotti costruiti o messi sul mercato; una terza parte  la strategia aziendale; la quarta parte in cui si inseriscono i previsionali  economici/finanziari con i relativi indici ; ultima parte e riservata ai grafici di vendita e bilancio.

 Costo Euro 450, 00.

Invia i tuoi dati sarai contattato al più presto