Consulenza
L'innovazione al servizio dell'impresa.

TRE DIVERSI MOMENTI DI INTERVENTO

Creazione e avvio dell'impresa

"L'idea, l'iniziativa, la passione oggi non basta, tutti gli sforzi devono essere realizzati secondo un ordine preciso o se si preferisce dinamiche precise questo per avere un esito positivo. 

Oggi, è sempre più rischioso improvvisare e non è possibile entrare in un mercato, confidando soltanto sulla fortuna, intraprendenza, creatività. 

Esistono sempre nuove opportunità, soprattutto per chi è disposto ad affrontare un percorso di preparazione e di ricerca specifico, con l'obiettivo di pianificare e tenere sotto controllo il rischio che condiziona la possibilità di sopravvivere."

Rafforzamento e sviluppo aziendale.

"Crescere, crescere, crescere, 

questa è la condizione fisiologica dell'impresa. 

I costi, gli investimenti, le tensioni sui margini tutto ciò porta ad una solo conseguenza che l'azienda deve continuare a crescere, cercando gli equilibri economici e finanziari, nonché difendendo la propria reputazione e posizione competitiva. 

Tuttavia, la crescita non solo non è automatica, ma è costosa e dispendiosa.

E' fondamentale interrogarsi su come orientare la crescita, per continuare ad assicurare adeguata redditività all'azienda."

Riorganizzazione aziendale. "Nelle aziende ci vuole la consapevolezza che le persone impiegate non possono saper fare bene tutto. 

Le aziende hanno successo, raggiungono e, sempre oltrepassano le loro potenzialità. 

Questo succede quando la loro attenzione è su tutto ciò che l'organizzazione sa fare meglio, sfruttando in pieno le specifiche capacità disponibili, senza disperdere energie e risorse." 

Inowa da anni opera nel mondo delle ristrutturazioni aziendali dove si avvale di multi-specialistici consolidati quando il problema è di natura operativa, economica o finanziaria. 


AREA COMMERCIALE E AREA SVILUPPO. 

 Più vendite, meno costi, uguale, più profitti.

La consulenza aziendale che proponiamo è quella che consente di aumentare i profitti, attraverso una attenta analisi dell'azienda, delle caratteristiche di tutti i collaboratori, del clima che si respira e non solo. 

Questo ci permette la formulazione di un piano strategico che diventa la strada immediata, molto facile da seguire per raggiungere gli obiettivi delineati. La nostra consulenza è funzionale all'aumento delle vendite, alla riduzione delle spese, al miglioramento della produttività, al potenziamento della marginalità. Il tutto con l'obiettivo finale di aumentare i profitti. Pertanto la nostra consulenza è impostata ad aiutare l'imprenditore e i suoi collaboratori prima a definire gli obiettivi primari e poi raggiungerli. Questa metodologia ci differenzia perché risponde concretamente ai bisogni immediati dell'azienda sia essa industriale o commerciale.

"Noi ci rivolgiamo alle aziende, ditte, società, imprese, enti pubblici, studi professionali, enti non profit. "

Operiamo in questo modo:

  • Richiesta di visita da parte del cliente.

Visita di un nostro consulente presso l'azienda per un colloquio conoscitivo.

Questo ci permette di definire gli obiettivi da raggiungere e acquisire tutti i dati necessari atti a poter formulare un piano strategico mettendo a punto gli strumenti operativi necessari all'intervento.  

Telefono 049.8752503

Telefono 345 2342070


NON SOLO CONSULENZA AZIENDALE 

su questi temi offriamo corsi modulari riservati ad imprenditori e manager che, a seconda delle esigenze vogliono partecipare attivamente alle risoluzioni delle proprie problematiche senza delegare a terzi.