Inowa benessere

Inowa  benessere nasce dall'idea di due nostri consulenti, il Consulente del benessere e il Counselor. Il consulente del benessere è il professionista per la salvaguardia del benessere personale e del clima aziendale. La conoscenza delle disarmonie create nell'azienda, il discernimento tra scienza e fantascienza sono il suo punto di forza. Lo scopo del consulente del benessere è quello di aiutare la persona e l'azienda al raggiungimento e al mantenimento di uno stato di benessere globale. Erogando consigli tecnici per prevenire il peggioramento della qualità della vita. Si occupa principalmente di programmazione e raggiungimento di obiettivi, con la giusta pianificazione ed un controllo attento dei costi. Il Counselor è il professionista che gestisce il passaggio generazionale con un miglioramento delle relazioni tra genitori e figli. Nelle aziende in crisi il Counselor risolve i conflitti tra manager e collaboratori. La figura del Counselor nasce dalla necessità di ritrovare la stima in noi stessi, così da poter ricominciare ad apprezzarsi, ad avere una visione positiva di sé stessi e della vita. Il Counselor individua un piano personalizzato di crescita e miglioramento volto al superamento della nostra sofferenza emotiva. All'interno delle aziende promuove gli atteggiamenti attivi, propositivi, stimolando la capacità di scelta.

MEDITAZIONE 

Una pratica per raggiungere una maggiore padronanza della mente.

Gli scopi nel praticare la meditazione sono tanti elencarli non serve alcuni sono abbastanza facili da raggiungerli.

  • Far smettere il chiacchierio di sottofondo. Far in modo che la mente si acquieti, che diventi calma. 

Ci siamo mai sentiti vittime delle giornate scandite dagli orari di lavoro,dai bambini da portare a scuola,dai pasti rapidi dal telefono che squilla, dalla email da controllare. .

Dalla netta sensazione di non farcela, che tutto è troppo veloce,ci sentiamo estremamente stressati, stanchi, frustrati. Incapaci di portare a termine i compiti che ci eravamo prefissati. L'ansia e la rabbia diventano delle costanti delle nostre giornate. Siamo irritabili, nervosi, inquieti. Ci sentiamo in affanno e questa sensazione sicuramente non ci aiuta a fare in modo che le cose vadano meglio. 

Alcuni malesseri si impadroniscono di noi, con la conseguenza diretta che: la concentrazione cala, l'autostima crolla, le relazioni diventano difficoltose ma sopratutto non si gestiscono le proprie emozioni.

Qui ci puo essere di aiuto la meditazione che tra gli scopi ha: poter rivolgere l'attenzione su di noi, sul nostro animo, riuscire a farci riflettere, curare le nostre ferite emotive, vivere meglio,più rilassati, più fiduciosi in se stessi.

Meditare significa.  

CONVERSARE  con se stesso. DEDICARSI del tempo. PRENDERSI  cura di se.

Dialogando con se stesso.

Si recupera, una relazione. Spesso sottovalutata. Quasi sempre dimenticata. La relazione più importante. •Quella con noi stessi. •Con la nostra essenza. •Quella che non si lascia condizionare dagli altri e dalle situazioni esterne. 

Un'ottima relazione con se stesso. 

Solo avendo una propria relazione con noi stessi possiamo avere ottime relazioni con gli altri. Solo cosi, si potranno realizzare i propri sogni e desideri. Avere una soluzione  in ogni situazione. 

Meditando. 

Si riscopre se stesso, capire chi sei, crescere, evolvere e sviluppare. I benefici sono innumerevoli, chi la pratica quotidianamente ha alcuni vantaggi. 

RITROVARE LA FIDUCIA IN SE STESSO.

Unione tra, mente, corpo e spirito. Cosi si creano abitudini più salutari, in modo naturale. Migliorarsi, sempre. In qualsiasi campo. Acquisire  una comprensione delle emozioni e sentimenti. Acquisire una chiarezza interiore. 

SCIOGLIERE LO STRESS. RITROVARE L'ARMONIA. DIVENTARE PIU COMPRENSICO ED EMPATICI. COMUNICARE MEGLIO. SVILUPPARE UN NATURALE PENSIERO POSITIVO. 

Lo scopo della meditazione. Liberarsi dalla sofferenza. Restituirsi alla gioia. Incamminarsi in un processo di cambiamento.

Come si fa a meditare? 

Attraverso l'apprendimento delle "tecniche di meditazione". Ne esistono tantissime. L'obiettivo è comune: il raggiungimento di uno stato d'animo vigile e rilassato; uno stato mentale che porta all'incontro con la nostra natura. 

L'inizio.  

Un metodo diffuso è conosciuto è quello di rivolgere la propria attenzione alla respirazione. E' sufficiente prestare attenzione,  al proprio respiro,  osservandolo. 

Inspirare • pausa • espirare. Osservare il proprio respiro •che entra dalle narici • ed esce • dalla bocca. Lo stress si scioglierà. L'armonia tornerà.  

APPUNTAMENTO A ROMA DOMENICA 3 SETTEMBRE

Una meditazione guidata. " Nove scalini Dodici passi"

Inowa benessere presenta una meditazione guidata, per apprendere le tecniche di come:

meditare, migliorando la propria condizione personale e incominciando un viaggio alla scoperta di Sé.

Insieme per apprendere, la comprensione del tempo, chi siamo e chi vogliamo essere.

RIVOLTO A

Tutti quelli che desiderano un miglioramento personale. 

No bambini, no minori , no apparecchi elettronici.

 

COSTO € 48,00 + IVA  = € 58,56

Orari:

10:00 alle 12:30;

La registrazione degli iscritti si svolgerà dalle 9:00 alle 9:30.

Scadenza delle prenotazioni il 28 agosto 2017.

Prenotazioni

Meditazione guidata Romameditazione03 " Nove scalini Dodici passi" Sul nostro sito www.inowa.it 

Per info info@inowa.it Telefono 345 234 2070

Le informazioni necessarie a raggiungere la sede del corso saranno fornite direttamente ad ogni partecipante da Inowa.