Servizi
Servizi alle imprese, ditte, società, enti pubblici, studi professionali, enti non profit. 

Tantissimi anni di esperienza ci permettono di sviluppare prodotti e servizi specifici, per soddisfare le esigenze delle imprese. Ai nostri servizi più noti, la consulenza è la formazione per incrementare le vendite si affiancano infatti altre proposte immediatamente disponibili anche con nostri partner che ci affiancano quotidianamente nel nostro lavoro.  


Chiunque ha una idea la può rendere concreta attraverso questi strumenti.

il Business Plan è lo strumento di gestione fondamentale. E' un documento programmatico, strategico-analitico, dalle diverse finalità.

Piano di Marketing, mirato per far conoscere l'azienda e i suoi prodotti a vecchi, nuovi e potenziali clienti e nonchè consumatori finali. 

La Due diligence, per avere una fotografia reale dell'impresa in un specifico momento. 

Il Piano delle spese, con la eventuale riduzione delle spese dove si riscontrano le anomalie compreso l'area del personale, con l'obiettivo primario di non essere tagliati fuori dal mercato. 

Piani per la verifica della efficacia della rete vendita diretta o indiretta, riorganizziamo la rete vendita, costruzione della rete vendita. 

Nuovi canali distributivi, organizziamo la vendita diretta. 


Organizzazione eventi.

Ci occupiamo di tutte le fasi della realizzazione di un evento, dall'idea, alla progettazione e alla realizzazione questo grazie all'esperienza e alla capacità di uno staff che lavora con cura professionalità è capacità. I nostri punti di forza ci permettono di occuparci dell'organizzazione di eventi di varia tipologia: istituzionali, serate di gala, raccolta fondi, celebrazioni aziendali, cene, convegni, ed eventi legati al territorio. 

Innoviamo il presente immaginando il futuro.

Con nuove figure professionali immediatamente disponibile ad operare su una realtà aziendale, sia essa industriale o commerciale, per raggiungere gli obiettivi prefissati . Quando si ha urgente bisogno di competenze manageriali, quando le necessità sono di natura transitoria, ci si può affidarsi con tranquillità ad uno dei nostri professionisti. Noi li suggeriamo alle aziende, ditte, società, imprese, enti pubblici, studi professionali, enti non profit. 


Temporary manager.

E' il professionista che gestisce un processo di cambiamento specifico, per cui si focalizza sulla realizzazione del progetto di cambiamento e sulla preparazione della struttura alla propria uscita. Essendo l'attore del cambiamento, deve riuscire a sviluppare la propria leadership in maniera autorevole coinvolgendo la proprietà, il management e il personale sui nuovi obiettivi che il cambiamento richiede. Il Temporary manager lo suggeriamo per il recupero della marginalità, per riorganizzare reti vendite o comunque quando e dove sia necessario soprattutto quando si stia vivendo un cambiamento. 


Consulente del benessere.

E' il professionista per la salvaguardia del benessere personale e del clima aziendale. La conoscenza delle disarmonie create nell'azienda, il discernimento tra scienza e fantascienza sono il suo punto di forza. Lo scopo del consulente del benessere è quello di aiutare la persona e l'azienda al raggiungimento e al mantenimento di uno stato di benessere globale. Erogando consigli tecnici per prevenire il peggioramento della qualità della vita. Si occupa principalmente di programmazione e raggiungimento di obiettivi, con la giusta pianificazione ed un controllo attento dei costi. 


Consulente degli eventi.

E' il professionista che riesce a far raggiungere gli obiettivi collettivi stupendo gli imprenditori, clienti, fornitori e risorse umane. Il regalo più importante che possiamo fare ai nostri collaboratori, clienti fornitori, è un evento eccezionale che rafforza l'unione della squadra e contribuisce alla loro crescita.


Counselor

E' il professionista che gestisce il passaggio generazionale con un miglioramento delle relazioni tra genitori e figli. Nelle aziende il Counselor risolve i conflitti tra manager e collaboratori. La figura del Counselor nasce dalla necessità di ritrovare la stima in noi stessi, così da poter ricominciare ad apprezzarsi, ad avere una visione positiva di sé stessi e della vita. Il Counselor individua un piano personalizzato di crescita e miglioramento volto al superamento della nostra sofferenza emotiva. All'interno delle aziende promuove gli atteggiamenti attivi, propositivi, stimolando la capacità di scelta.


CHIAMACI PER QUESTA OFFERTA

Il Business Plan, basic con budget e analisi della marginalità per evidenziare la fattibilità e l'opportunità della propria attività per se stessi e per i finanziatori. 

Quando nasce un'idea imprenditoriale, il buon senso suggerisce di metterla per iscritto. In questo modo la si può stabilizzare, ampliare, correggere, migliorare ecc.

Un vecchio maestro affermava che lo scritto stabilizza il pensiero e lo spirito, e così è. Pertanto per qualsiasi iniziativa d'impresa, anche artigiana, il Business Plan è lo strumento di gestione fondamentale.

Esso è un documento programmatico, strategico-analitico, dalle diverse finalità:

  • Fornisce una guida unica e strategica.
  • Descrive una serie di passi da poter percorrere.
  • Propone obbiettivi da raggiungere.

Non si può iniziare un viaggio, sapendo qual è la meta, ma non avendo idea di come raggiungerla. 

Ecco, il Business Plan è questo: l'organizzazione anche minuziosa di un viaggio, che tiene conto del tempo di percorrenza, del mezzo da utilizzare, dell'energia necessaria ecc.

Si può navigare senza una rotta?

Si può vivere alla giornata senza porsi neanche un obiettivo?

Il Business Plan però non è la panacea, esso aiuta a identificare e analizzare i punti di forza e debolezza del progetto lavorativo così da individuare le strategie praticabili.

Nel Business Plan si stabiliscono dei benchmark ("punti di riferimento per la misurazione") su di cui poter valutare le decisioni per meglio definire i risultati aziendali futuri.

Nel Business Plan si forniscono le informazioni di base per costruire la struttura finanziaria, mettendo a disposizione di tutti le informazioni utili a quantificare il fabbisogno finanziario netto. Inoltre, il Business Plan è indispensabile per indicare la scelta delle fonti di finanziamento necessarie alla copertura del fabbisogno.

Tutto questo serve come base per delineare le strategie finanziarie destinate ad aumentare il valore economico complessivo del capitale aziendale.

Ogni nuova impresa necessita di un capitale di partenza e senza un Business Plan è impensabile presentarsi a potenziali finanziatori, soprattutto banche o istituti che erogano finanziamenti.

Il Business Plan serve anche a promuovere i rapporti con possibili partner in joint venture e con clienti, fornitori e distributori. È un documento di gestione fondamentale per tutte le imprese.

INOWA


Richiesta di info

Si garantisce il trattamento dei dati in conformità al decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196 da parte di "Inowa ' divisione di W+M Srls". Per rispondere alle richieste pervenute e/o per inviare informazioni commerciali e pubblicitarie, potrete richiedere in qualsiasi momento la rettifica o la cancellazione inviando un messaggio via fax o via e-mail.